Servizio

RENDERING

Con la nascita e lo sviluppo della modellazione 3D un designer orafo ad oggi può scegliere una produzione più versatile e sostenibile riducendo al minimo lo spreco di materiale ed evitando di creare il classico “magazzino”.

Ma come può un designer proporre dei gioielli alla sua clientela senza avere le proprie collezioni pronte da fotografare? Semplice, grazie al rendering.

Il Rendering è una tecnica di rappresentazione grafica fotorealistica che può essere applicata a più aree di competenza (design, architettura, gioielleria…).

Nella gioielleria il render ha sostituito i bozzetti di disegno d’anteprima, che in passato si presentavano al cliente per illustrare genericamente  la propria idea creativa, e viene utilizzato per la presentazione dei gioielli e delle proprie collezioni ai clienti permettendo così di proporli alla clientela ancor prima di averli realizzati fisicamente.

A differenza dei bozzetti, che erano una rappresentazione artistica meravigliosa ma poco dettagliata, il render ha la capacità di riprodurre in modo iperrealistico i pezzi da mostrare al cliente e ne facilita la successiva produzione permettendo la rilevazione di ipotetiche problematiche in fase di prototipazione.

L’importanza della qualità del render

Per garantire sempre la massima qualità possibile scegliamo di realizzare esclusivamente render di alta qualità.

Ciò comporta un incremento dei tempi di lavorazione e dell’impegno da parte dei nostri renderisti che dedicano attenzione e cura dei dettagli ad ogni render.

Scegliere un render di alta qualità significa investire in un servizio che vi permetterà di presentare in modo professionale i vostri gioielli trasmettendo lo stile del vostro brand alla clientela generando così emozioni ed interesse.

eltd-team-image

La qualità basica di un render è la minima necessaria: pochi dettagli, luminosità e riflessi che non valorizzano la tridimensionalità, scarsa definizione d'immagine.

Base
eltd-team-image

In un render di qualità media abbiamo, rispetto alla qualità base, un incremento della definizione dell'immagine, tridimensionalità, inserimento di punti luce ed ombre, incremento generale dei dettagli grafici.

MEDIA
eltd-team-image

Nei render di alta qualità abbiamo le massime prestazione congiunte in una rappresentazione grafica fotorealistica: alta definizione, dettagli massimizzati, luci ed ombre studiati per una resa d'immagine perfetta, caustiche e riflessi per enfatizzare le pietre preziose ed i loro meravigliosi colori.

ALTA

Processo

Come funziona il servizio

Per poter realizzare un render si parte sempre da un modello 3D di base. Se avete un progetto ma non sapete come realizzarlo offriamo il servizio di modellazione, in caso siate già in possesso dei modelli potete inoltrarceli e provvederemo a renderizzarli per voi.

Dopo aver ottenuto o realizzato il modello di base si definiscono tutti i dettagli del render: pietre preziose, metalli desiderati, numero di inquadrature, texture. Successivamente si procedere con la realizzazione dei render.

A seguito dell’ultima revisione da parte del cliente effettuiamo la consegna in alta definizione di tutti i render richiesti. In caso di render per intere collezioni verranno caricate su una chiavetta USB e consegnate a mano o spedite via posta raccomandata qualora richiesto.

Prova il test

Fotografia vs Rendering

Per permettervi di comprendere al meglio le potenzialità di questo servizio e le possibilità di utilizzo per la presentazione dei vostri gioielli alla clientela abbiamo deciso di realizzare un quiz gratuito e disponibile a tutti i visitatori del sito.

Metti alla prova la tua vista e divertiti ad indovinare quando si tratta di una fotografia e quando invece di un rendering.

Quante risposte riuscirai ad indovinare? Scoprilo subito!

73
Creato il Per wp_4688114

Fotografia o Rendering?

1 / 10

Domanda 1

2 / 10

Domanda 2

3 / 10

Domanda 3

4 / 10

Domanda 4

5 / 10

Domanda 5

Vena-amoris-texture-esempio

6 / 10

Domanda 6

pendente-acquamarina-diamanti-esempio

7 / 10

Domanda 7

vena-amoris-ororosa-esempio

8 / 10

Domanda 8

Anello-gioielleria-zaffiro-esempio

9 / 10

Domanda 9

10 / 10

Domanda 10

Anello-fascia-texture-riccio-esempio

Your score is

The average score is 60%

0%

Rendering

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Sei interessato per un tuo progetto ma non sai da dove iniziare? Sei incuriosito ma non sei sicuro che questa tecnica possa esserti d’aiuto? 

Contattaci senza impegno e saremo felici di valutare insieme la soluzione più adatta per le tue necessità.

Contattaci

DOMANDE FREQUENTI

POSSO AVERE RENDER DIVERSI DELLO STESSO MODELLO?

Certamente, in gioielleria spesso si realizzano render differenti dello stesso modello 3D per mostrare le varianti disponibili (colorazioni, pietre preziose, texture aggiuntive…).

Per ogni modello di base è possibile realizzare render di tutte le varianti che desiderate offrire alla vostra clientela.

E' POSSIBILE REALIZZARE VIDEO ANIMAZIONI DEI GIOIELLI?

Oltre ai render classici ci occupiamo anche delle animazioni 3D dei modelli realizzando video ad alta definizione (Full HD o 4K) con effetti di transizione e se richiesto musica di sottofondo.

Per le animazioni video è possibile realizzarle sui singoli modelli oppure per intere collezioni in base alle vostre necessità.

MA QUANTO COSTANO I RENDER E LE ANIMAZIONI?

I costi dei render e delle animazioni variano in base alla quantità di dettagli/opzioni richieste (elementi esterni, musiche, transazioni…) ed al numero delle inquadrature per ogni pezzo.

Viene applicata un economia di scala per ordini con numeri importanti (intere collezioni sopra i 30 pezzi). Per ulteriori informazioni e preventivi contattateci sfruttando il modulo di contatto nell’apposita pagina.